Main menu

Perché al giorno d’oggi è indispensabile avere un Manuale d’uso e manutenzione di uno stampo?

manuale La qualità di un prodotto è la capacità di un’azienda di soddisfare i bisogni del cliente. Le prestazioni che l’azienda deve fornire al cliente si compongono di una parte tangibile (il prodotto e le sue caratteristiche) e di una parte intangibile (il servizio, anche di post vendita, che accompagna il prodotto).

L’idea di entrare in possesso, con la consegna di uno stampo, anche di un manuale d’uso e di manutenzione di quel prodotto specifico si colloca nella parte intangibile e, per questo, può non essere apprezzata nell’immediato. Ma questo importante documento, nella vita utile dello stesso stampo, è estremamente importante perché significa:
• aiutare il cliente ad utilizzare subito e bene il prodotto
• permettere al cliente di usare correttamente il prodotto allungandone la vita
• assistere il cliente dopo la vendita
• seguire la storia della propria produzione.

Il manuale di manutenzione serve certamente al cliente.
A Noi, in qualità di produttori, “il manuale di manutenzione” è servito molto di più!
Infatti abbiamo potuto seguire la storia di uno stampo o di una famiglia di stampi apprendendo:
• i punti di forza e di debolezza,
• le condizioni di maggiore usura e rischio,
• le aree di intervento per il miglioramento dei prodotti successivi.

Recentemente, proprio per seguire lo stampo durante il suo intero ciclo di prodotto, abbiamo inserito nel nostro sistema di produzione anche un servizio opzionale di assistenza post-vendita con contratti di esclusiva. Questo ha fatto sì che siamo andati ad escludere a priori una serie di inconvenienti quali, ad esempio, quello di interrompere repentinamente una produzione con il rischio di doversi rivolgere, per l’urgenza, ad altri produttori anche una banale riparazione o per la sostituzione di tutto lo stampo.
Noi abbiamo cercato di costruire una procedura impeccabile sotto ogni aspetto per offrire concrete possibilità di risparmi operativi per gli utilizzatori.
E il responsabile della manutenzione, con il nostro manuale in mano, conosce scientificamente lo stato di ogni stampo ed è in grado di prevedere la vita utile evitando di sospendere la produzione per effettuare una manutenzione imprevista…

Se cerchi maggiori informazioni in merito contatta il servizio clienti al n° 0722-89298!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

FacebookGoogle+